Progetto senza titolo (1) copia 7

Il Direttivo di IBBY Italia (https://www.ibbyitalia.it/) ha eletto come nuova Presidente Flavia Cristiano, che succede a Silvana Sola, che ha presieduto l’organizzazione dal 2013 fino ad oggi.

Flavia Cristiano è stata nei ruoli del Ministero dei Beni Culturali come Direttrice di Biblioteca e negli ultimi dieci anni ha diretto il Cepell, il Centro per il libro e per la lettura, per il quale ha pensato e promosso diversi progetti particolarmente significativi per la diffusione e la promozione dei libri e della lettura. La Vicepresidenza è stata affidata a Della Passarelli, direttrice editoriale di Sinnos editrice e membro di AIE (Associazione Italiana Editori) e a Franco Fornaroli, bibliotecario, direttore della biblioteca di Melegnano e membro della Commissione nazionale biblioteche e servizi per ragazzi AIB (Associazione Italiana Biblioteche).

A tutti va l’augurio di buon lavoro del Forum del libro.

IBBY, International Board on Book for Young people, é un’organizzazione internazionale no-profit, fondata nel 1953 da Jella Lepman, con lo scopo di facilitare l’incontro tra libri, bambini e bambine e ragazzi e ragazze. Tra i suoi obiettivi c’è quello di difendere la possibilità di accedere ai libri di alta qualità artistica e letteraria da parte di bambini e ragazzi in ogni parte del mondo, attraverso progetti di promozione alla lettura, con particolare attenzione ad aree disagiate e a luoghi in cui la letteratura per l’infanzia va sostenuta con speciali iniziative dedicate.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...